1 view 2 min 0 Commenti

Atene è amara per la Fiorentina

- Sport
30 Maggio 2024

Vincenzo Italiano dopo la sconfitta della Fiorentina nella finale di Conference League contro l’Olympiacos era amareggiato, giustamente. Due finali perse in due anni non sono un boccone amaro da digerire. È sin troppo evidente che ci tenesse a portare a casa la coppa, prima di salutare la Viola. E come lui ci tenevano tutti i tifosi. Ma nel calcio vige la vecchia regola, bisogna buttarla dentro: i greci ci sono riusciti, la Fiorentina no. Può sembrare ingiusto (come dice Italiano) ma è così, è sempre stato così. Poi, diciamo la verità, non è che la Fiorentina abbia prodotto chissà quante occasioni da gol e Terracciano, il portiere dei toscani, ha fatto invece delle grandi parate. Va detta però una cosa: arrivare a giocarsi una finale è una grande cosa, e riuscirci due anni di fila ancora di più. Ovviamente passerà alla storia (del calcio) chi ha vinto e non chi è arrivato secondo, ma questa è la regola eterna dello sport. Arrivare così in alto e sfiorare il successo è comunque un buon risultato, assolutamente non da tutti.

“Dispiace perdere la seconda finale consecutiva ha detto a Sky Italiano -. I ragazzi hanno fatto tutto quello che c’era da fare, abbiamo giocato, avuto palle gol contro un avversario che non ti permette di giocare. Dispiace – ha aggiunto – perché per l’ennesima volta non meritiamo di perdere una gara del genere, si poteva proseguire andando ai rigori, per me è una grande delusione essendo la terza finale giocata come si deve giocare. Non abbiamo quella malizia e maturità per portare a casa una gara in sfida secca, mi dispiace per i ragazzi ma questo è il calcio”.

La sconfitta della Fiorentina ha un risvolto negativo per un’altra squadra italiana, il Torino. In caso di successo viola, infatti, i granata avrebbero strappato il pass per i preliminari di Conference League. Restano così otto le squadre italiane che disputeranno le coppe europee nella prossima stagione: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna in Champions League, Roma e Lazio in Europa League, Fiorentina ancora in Conference League.

 

Foto: Acf Fiorentina (Facebook)

Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento