Una nuova kermesse musicale di altissimo livello sta per iniziare. In una conferenza stampa tenutasi nella Sala Niccolini, presso il comune di San Giuliano Terme (Pisa), è stata presentata l’XI edizione del Festival Musicale Internazionale Fanny Mendelssohn (MusikArte), che prevede un ricco programma di musica eseguita da grandi interpreti provenienti da tutto il mondo. Sandra Landini, che negli ultimi anni ci ha abituato ad assistere a concerti di altissimo livello in location incantevoli, che conferiscono ancor più valore alle performance musicali, in questa kermesse è affiancata da Francesca Amato alla direzione artistica.

Il Festival MusikArte prenderà il via il 9 febbraio e si protrarrà fino al 23 maggio proponendo ben dieci appuntamenti in ville, chiese ed altre particolari location che aspettano soltanto di essere ammirate: Teatro Rossini, Villa Poschi, Museo Piaggio, Palazzo Blu, Villa Alta, Villa Medicea, Pieve di San Casciano, Villa Rita e Villa di Corliano.

Anche questa undicesima edizione avrà il sostegno della Fondazione di Pisa, dell’Unicoop di Firenze ed il patrocinio della Provincia di Pisa e dei comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Cascina.

Gli abbonamenti sono già sold out, ma sono ancora disponibili alcuni biglietti per i singoli concerti. Siamo certi che si tratterà dell’ennesimo successo. E con questo augurio ci diamo appuntamento al 9 febbraio presso il Teatro Rossini di Pontasserchio dove si esibirà l’orchestra di Grosseto diretta da Massimo Belli.

Marina Sacchelli

Autore

Scrivi un commento