Fine settimana da leccarsi i baffi (fino a domenica 22 ottobre). Nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II a Pisa è in corso Terre di Pisa Food & Wine Festival, dove è possibile gustare i sapori e i profumi del territorio delle “Terre di Pisa”.

La kermesse è organizzata all’interno del palazzo della Camera di commercio della Toscana Nord-Ovest e nella antistante piazza Vittorio Emanuele II, a poche centinaia di metri dalla stazione centrale. Sono oltre 80 i produttori presenti, con degustazioni e masterclass sulla DOC Terre di Pisa, show cooking, itinerari guidati, laboratori dedicati ai bambini e incontri interessanti. I visitatori potranno provare e acquistare i prodotti, girando tra gli stand in cui si mescolano sapori e profumi della Toscana: il tartufo bianco, il cioccolato artigianale, i salumi e i formaggi stagionati: difficile resistere a simili tentazioni. Che dire poi del miele, dei dolci, del vino e della birra artigianale, oltre agli oli extravergini d’oliva appena usciti dal frantoio.

Da non perdere l’appuntamento con gli show cooking dello chef Max Mariola, con i prodotti del territorio che saranno i veri protagonisti (evento su prenotazione).

Apertura stand a ingresso libero in Piazza Vittorio Emanuele II: venerdì 20 ottobre dalle 17 alle 21 – sabato 21 ottobre dalle 11 alle 23 e domenica 22 ottobre dalle 11 alle 20 – Vendita e degustazione di tipicità locali e delizie a “Km zero”. Prenotazione laboratori, masterclass, show cooking e tour guidati direttamente sul sito www.pisafoodwinefestival.it.

Autore

Scrivi un commento