In vista delle prossime elezioni amministrative a Pisa abbiamo rivolto delle domande ad alcuni candidati in corsa, sia per la carica di sindaco, sia per quella di consigliere comunale.

Andrea Bartelloni, 66 anni, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa, abita a Marina di Pisa dove lavora come libero professionista (specialista in odontoiatria). Si interessa di politica da molti anni ma è alla sua prima esperienza attiva. È candidato al consiglio comunale nella lista “Pesciatini per Pisa”, a sostegno del candidato sindaco di centrodestra Michele Conti.

Mi può dire le tre urgenze che andrebbero affrontate subito a Pisa?
“Sostegno alle famiglie per fermare il declino demografico, rendendo la città attraente verso chi ha figli. Viabilità specialmente nella zona nord. Sicurezza nelle zone della città che i pisani devono tornare a sentire proprie e vivibili”.

Perché i pisani dovrebbero votare per lei e la sua parte politica?
“Votare per me per la mia esperienza nel settore privato e in quello pubblico (lavoro come specialista alla Casa Circondariale di Pisa), per il mio amore verso il Litorale pisano e le sue potenzialità”.

Lei si sente di (ci dica la sua collocazione politica) per quale motivo?
“Mi sento di destra perché ho a cuore il mio mondo cercando di eliminare le cose che per me non vanno e lasciare, a quelli che verranno dopo di me, qualcosa di migliore”.

Come vorrebbe che fosse la città di Pisa tra dieci anni?
“Vorrei battermi per una città un po’ più ricca di persone, specialmente giovani, più sicura e con maggiori possibilità lavorative”.

Se lo desidera può lanciare un appello agli elettori… dice pure…
“Votare la Lista Pesciatini per Pisa vuol dire appoggiare il sindaco uscente Michele Conti e dare forza ad un gruppo di persone “normali” che stanno mettendo la loro professionalità al servizio della città assieme al loro leader, Paolo Pesciatini, assessore al Turismo uscente”.

Scrivi un commento