Maurizio Ficeli

Finisce a reti bianche la gara fra Pisa e Parma. Un incontro nel quale gli emiliani, fortemente rimaneggiati, sono scesi in campo per non perdere, raggiungendo lo scopo di portare a casa almeno un punto. I nerazzurri devono guardare il bicchiere mezzo pieno, perché quando si muove la classifica è sempre un dato positivo: ora i ragazzi di mister Luca D’Angelo sono a quota 46 in tandem con la Cremonese che ha pareggiato con il Vicenza. Altra nota positiva: si è rivisto in campo capitan Robert Gucher, che ha giocato fin dall’inizio, poi sostituito da Tourè. Buona la prova dell’austriaco.

Proteste per un fallo su Cohen, che viene steso in area ma l’arbitro Abisso lascia correre senza nemmeno consultare il Var. Partita giocata in uno stadio con 5.660 spettatori e con la Curva Nord che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine con cori incessanti. Quando i gruppi della Nord sono presenti sui gradoni dell’Arena, la differenza si sente: con i loro cori sono riusciti a trascinare tutto lo stadio. Del resto un saggio del tifo dei gruppi della Nord lo si è avuto nella vittoriosa trasferta di Monza di sabato scorso. Con la Curva Nord presente è tutto un altro tifo ed i giocatori in campo lo sentono eccome.

Il tifo ed i cori potranno essere quel valore in più in grado di spingere il Pisa verso quella meta che non nominiamo solo per scaramanzia, ma a cui fortemente bramiamo. Dobbiamo crederci tutti insieme. Al di là del risultato di una singola partita, il connubio squadra e pubblico potrà darà grandi soddisfazioni ai nostri amati colori Nerazzurri.

PISA – Nicolas; Hermannsson (55′ Beruatto), Leverbe, Caracciolo, Birindelli; Marin, Nagy, Benali (65′ Sibilli)); Gucher (55′ Tourè); Puscas (81′ Masucci), Torregrossa (65′ Cohen). A disposizione: Livieri, Berra. Siega, Cohen, Sibilli, Mastinu, De Vitis, De Marino, Marsura. Allenatore: Luca D’Angelo.

PARMA -Turk; Del Prato, Danilo, Cobbaut; Coulibaly (57′ Felix Correia), Juric, Bernabè (57′ Sohm), Vazquez (87′ Brunetta), Man; Inglese (70′ Tutino), Benedyczak (46′ Simy). A disposizione: Rossi, Balogh, Camara, Osorio, Bonny, Oosterwolde, Rispoli. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Ammoniti: Benarbè (Pa), Tourè (P), Marin (P), Danilo (Pa), Cobbaut (Pa)
Arbitro: Abisso (Palermo)

 

Autore

Scrivi un commento