Le fiabe, si sa, insegnano tante cose ai bambini e li accompagnano, nella loro crescita, lungo la scoperta di tante cose importanti, dalla natura ai sentimenti, dai valori positivi a quelli negativi. Immaginate di entrare, coi vostri bambini, all’interno di una fiaba e di toccare con mano, insieme a loro, le cose descritte nei libri: la casa della nonna di Cappuccetto rosso, la strana tavola del Cappellaio matto, la pancia della Balena, il Gatto e la Volpe, Pinocchio, la casa dei tre Porcellini. Tutto questo è possibile da domenica 14 giugno fino a ottobre, a Rignano sull’Arno (Firenze), presso l’Agriturismo Country Resort Il Frassine, che destina una parte dei suoi spazi alle famiglie con bambini trasformandolo in un un luogo giocoso: Il Resort delle Fiabe. Si tratta di un percorso ludico-didattico ispirato al mondo delle fiabe classiche dove i bambini possono incontrare e interagire con i personaggi delle loro fiabe preferite.

Immersi nella bellezza della natura, i bimbi inoltre saranno a contatto anche con gli animali della fattoria. Si potrà trascorrere una giornata diversa dal solito, giocando e passeggiando nel bosco delle fiabe insieme a un cantastorie e, per chi volesse farsi uno spuntino, anche una bella grigliata all’aria aperta. Chi lo desidera, infine, potrà trascorrere un fine settimana pernottando nell’agriturismo, che dispone anche di una piscina.

Aperti ogni sabato e domenica su prenotazione presso l’agriturismo Country resort il Frassine a Rignano sull’Arno. Per informazioni e prenotazioni: 339-1068549 – 347-9061803. Guarda la pagina Facebook.

 

Autore

Scrivi un commento