Il Golf Club Tirrenia ha organizzato la prima edizione delle “Notti Blu”, manifestazione diretta da Massimo Corevi dell’Associazione Lungofiume, che sta allietando il litorale dal mese di giugno. Tra gli artisti di valore coinvolti anche Sandra Milo che, come molti sanno, racconta spesso delle sue estati infantili passate a Vicopisano e del suo legame col territorio pisano. Ma l’attrice tanto cara a Fellini non è certamente l’unico fiore all’occhiello di questa interessante rassegna.

Giovedì 21 Luglio, alle ore 22, preceduto da un apericena alle 20.30, verrà rappresentato “Il segreto di Susanna“, un interessante spettacolo lirico/comico di E.W. Ferrari con Chiara Mattioli e Fabrizio Corucci e la partecipazione di Alessandro Bargagna (uno dei più talentuosi attori amatoriali pisani), con l’ottimo Alessandro Cavallini al pianoforte. L’opera è un intermezzo in un atto di E.W.Ferrari su libretto di Enrico Galisciani rappresentato per la prima volta a Monaco di Baviera nel 1904.

Il segreto in questione è il tabagismo, che la protagonista, Contessa Susanna, vorrebbe tener nascosto al marito Conte Gil, tra dissidi e buonumore. I due interpreti principali sono di assoluto valore. Chiara Mattioli è un soprano livornese diplomatosi al Conservatorio Mascagni della sua città e protagonista in opere liriche importanti nei principali teatri nazionali. Fabrizio Corucci, baritono-attore-regista pisano, con una grande esperienza alle spalle e salito alla ribalta nazionale negli ultimi anni per aver partecipato alle principali commedie musicali della Compagnia della Rancia e altre produzioni di pari, alto valore nazionale.

Apericena e spettacolo costano 30 euro, mentre lo spettacolo 18. Per info e prenotazioni 050 37518- 339 8269696. Non mi lascerei scappare questa occasione!

Guido Martinelli

Autore

Scrivi un commento