Anche Andrea Bocelli si è ammalato di Covid-19. Il tenore pisano, guarito e tornato in piena forma, oggi ha donato il plasma per la ricerca recandosi all’ospedale Cisanello di Pisa. Ha saputo che era positivo al virus dopo essersi sottoposto al tampone lo scorso 10 marzo. “Non ho avuto particolari problemi – racconta Bocelli – solo un po’ di febbre. In pratica sono stato asintomatico”. Contagiati anche i figli e la moglie di Bocelli, Veronica Berti. Quest’ultima, come il marito, ha donato il plasma per la ricerca.

“Quello che è successo è qualcosa di incomprensibile – ha aggiunto Bocelli – non basta dire inatteso. Io per qualche giorno ho pensato di vivere in un sogno, un brutto sogno che svegliandosi finisce, invece non è così. Il fatto che un virus, che appartiene alla famiglia di quelli che portano l’influenza possa mettere in ginocchio il mondo intero è una cosa che io, ancora oggi, faccio fatica a metabolizzare. Bisogna ammettere che ci sono delle cose che non si capiscono e quindi ci vuole del tempo”.

Vista la notorietà del tenore la notizia sulla sua salute ha fatto il giro del mondo. Del resto la fama di Bocelli è molto grande, come dimostrato recentemente dal suo concerto, in Duomo a Milano, trasmesso in diretta streaming mondiale.

Foto: Aoup (ao-pisa.toscana.it)

Scrivi un commento