Alessia Casini –

Venerdì 14 giugno si è svolto il primo appuntamento del Book Party presso il Palazzo Mediceo di Seravezza (LU). L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Terre Medicee insieme alla Biblioteca Comunale Sirio Giannini di Seravezza ed è riuscito a coniugare perfettamente cultura, natura e socializzazione.

Il Book Party ha poche e semplici regole: portare con sé un telo, un libro ed immergersi nella lettura per un’ora. Il ritrovo, previsto alle 18.00 nel giardino di Palazzo Mediceo, prevedeva di prendere posto sul prato e di immergersi nella lettura nel totale silenzio, a contatto con la vegetazione circostante.

Nella seconda parte dell’evento, alle 19.00, il party è continuato con un rinfrescante aperitivo durante il quale è stato possibile conoscere gli altri partecipanti e condividere con loro le scelte dei libri. Un’ottima occasione per fare nuove amicizie.

È indescrivibile la magia che si crea nel leggere insieme a tante persone, distesi comodamente su un prato e con il rilassante scorrere dell’acqua del fiume che si trova alle proprie spalle. Un panorama molto suggestivo quello di Seravezza e dei suoi monti, in un contesto insolito che vi lascerà senz’altro senza fiato.

La prima edizione è stata un successo con oltre sessanta presenze. Hanno partecipato persone di tutte le età, sia in gruppo che in solitaria.

Il Book Party è l’evento perfetto per tutti gli amanti della lettura e della condivisione e vi aspetta con altri due imperdibili appuntamenti, il 12 luglio e il 22 agosto.

Per rimanere aggiornati sull’iniziative e per prenotare l’aperitivo presso il Cocktail Bar Vanilla visitare il sito ufficiale della Fondazione Terre Medicee.

Alessia Casini

www.terremedicee.it

Autore

Scrivi un commento