Venerdì 24 febbraio alla biblioteca comunale Peppino Impastato di Cascina (Pisa), in occasione della ricorrenza del 33° anniversario della morte del Presidente della Repubblica Sandro Pertini si terrà la manifestazione “Sandro & Carla“. L’appuntamento è alle ore 18.15.

Dopo i saluti del sindaco Michelangelo Betti, verrà ricordata non solo la figura istituzionale di Pertini, ma anche la sua storia privata, fin dall’incontro con la giovane partigiana Carla Voltolina, che diventerà poi sua moglie.

Ai vari episodi della vita di Pertini narrati dai due giovanissimi relatori Bernard Dika (Alfiere della Repubblica italiana e delegato alle politiche giovanili della Regione Toscana) e Filippo Del Gratta (vice presidente dell’Associazione Lungofiume), si aggiungeranno testimonianze e aneddoti personali di Albertina Gasparoni, collaboratrice di Pertini al Quirinale e successivamente amica della signora Carla Pertini.

L’appuntamento in biblioteca sarà arricchito da alcuni brani musicali eseguiti da Maurizio Baldini (basso) e Marco Alestra (voce).

Autore

Scrivi un commento