Alla Fortezza da Basso, la ruota panoramica mobile ha un’altezza di 55 metri e conta 42 cabine. È stata installata all’interno del “Florence Ice Village”, insieme alla pista di pattinaggio, la più lunga d’Europa, illuminata con 50mila lucine led.

Fino al 16 gennaio 2022 si potrà salire sulla ruota panoramica più alta d’Italia al costo di 12 euro (10 per i residenti e 7 per i bambini sotto i dieci anni) e godere di un panorama mozzafiato dal valore inestimabile. A gestire la struttura è il patron di Runner Pizza Tiziano Capitani, insieme ad altri soci.

“Sicuramente la ruota sarà l’attrazione dell’anno in relazione al Natale”, ha detto il sindaco Dario Nardella. “Credo che la città debba anche parlare ai giovani, alle famiglie. Io sono padre di tre figli, tante volte i miei bambini mi chiedono di fare qualcosa di divertente. Credo che la novità della ruota sia un messaggio ad una comunità per vivere con gioia insieme questo Natale, ovviamente con grande attenzione”.

Un’iniziativa bella che offre alla città un tocco internazionale dai toni europei: come le grandi capitali Parigi, Londra o Madrid anche il capoluogo fiorentino potrà rendere indimenticabili i soggiorni di turisti e cittadini fiorentini. Vedere Firenze dall’alto permette di osservare il tessuto urbano da un angolo davvero sconosciuto ed inconsueto. L’emozione di essere a 55 metri dal suolo è intensa e, soprattutto al tramonto, la vista è impagabile. Firenze è una città che al crepuscolo si incendia di colori che, visti dall’alto, sono assolutamente indimenticabili.

La ruota Florence Eye sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, mentre nei festivi sarà aperta fino a mezzanotte. Il Green Pass è obbligatorio per salire.

Barbara Cialdi

 

Foto: Florence Ice Village (Fb)

Autore

Scrivi un commento