Aumentano le zone rosse in Toscana. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dopo aver esaminato i dati sull’evoluzione del contagio, la situazione ospedaliera e le prospettive di andamento della situazione, ha deciso di istituire la zona rossa per tutti e sette i Comuni del distretto sanitario della Versilia (oltre a Viareggio e Seravezza, anche Camaiore, Pietrasanta, Massarosa, Forte dei Marmi e Stazzema).

“La zona rossa – scrive su Facebook Alessandro del Dotto, sindaco di Camaiore (Lucca) – sarà formalizzata domani (sabato 20 marzo, ndr) in un provvedimento della Regione e partirà da lunedì. Per adesso, il provvedimento dovrebbe durare una settimana (faremo il punto della situazione il prossimo venerdì, dati alla mano). Raccomando attenzione e impegno ai massimi livelli, con responsabilità e serietà: dobbiamo piegare quanto prima la curva del contagio in Versilia e migliorare quella condizione di salute generale che consentirà a tutti di tornare presto a poter vivere una condizione migliore”.

Anche Grosseto diventa zona rossa. Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna lo comunica su Facebook: “A seguito di un confronto sui dati dei contagi Giani firmerà un’ordinanza che renderà il comune di Grosseto zona rossa come altri comuni della nostra provincia cioè Scarlino, che è già zona rossa, Castel del piano, Seggiano, Roccastrada, Follonica e Arcidosso e forse Gavorrano, su richiesta de sindaco Biondi, benché sotto soglia. Su questi ultimi è in corso una ulteriore verifica dei dati e la decisione definitiva”.

 

Foto: Google Maps

 

Autore

Scrivi un commento