Continua il momento positivo dei giallorossi, che si impongono (2-0) sulla Fiorentina. Decisivi i gol di Spinazzola e Pedro. I viola partono bene ma è la Roma a passare in vantaggio al 12’: Spinazzola brucia tutta la difesa avversaria e batte Dragowski accentrandosi sul destro. Dopo il gol la squadra di Fonseca prende in mano la partita e sfiora il raddoppio prima con Pedro (sinistro a giro fuori di pochissimo), poi con un colpo di testa di Dzeko respinto in tuffo da Dragowski. Il portiere viola è super anche sul finire del primo tempo, quando respinge su Karsdorp e subito dopo sulla ribattuta di Mkhitaryan. Nel secondo tempo è ancora la Roma a fare la gara: al 70’ trova il 2-0 con Pedro, servito al bacio sotto porta da Mkhitaryan. La Fiorentina non riesce ma a rendersi pericolosa e nel finale della partita resta pure in dieci dopo l’espulsione di Martinez Quarta per un intervento pericoloso su Dzeko.

Mister Beppe Iachini analizza così la partita dell’undici viola. “Siamo partiti molto bene, nel primo quarto d’ora potevamo passare in vantaggio. Abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, purtroppo poi c’è stato l’errore difensivo nel gol dell’1-0 della Roma. Questo ha cambiato l’indirizzo della gara e in maniera non corretta ci siamo intimoriti: ciò non doveva accadere. Dovevamo continuare a fare quel che abbiamo fatto a inizio gara. Per ora paghiamo dazio in maniera eccessiva a livello psicologico. Ci sta mancando dietro il nostro capitano e leader difensivo, Pezzella: eravamo la miglior difesa appena due mesi fa e ora invece fatichiamo. Abbiamo margini di crescita, dobbiamo continuare a lavorare”.

Deluso e arrabbiato il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic: “Dobbiamo essere arrabbiati e delusi per questa sconfitta perché dopo due risultati positivi siamo venuti a Roma a fare punti, abbiamo iniziato bene la gara, l’approccio e l’atteggiamento erano giusti, poi abbiamo preso un gol facile e siamo calati. Nel secondo tempo abbiamo spinto ma anche il secondo gol lo abbiamo preso su una ripartenza da calcio d’angolo, pure questo in maniera facile e penso che dobbiamo alzare la concentrazione perché ultimamente prendiamo tanti gol – aggiunge il difensore viola -. Dobbiamo ritrovare quella fiducia che avevamo l’anno scorso quando siamo stati una delle migliori difese. Da domani dobbiamo avere già la testa al Parma, quello che conta nel calcio è sempre la prossima partita. Contro il Parma sarà importante, dobbiamo prepararla nella migliore maniera possibile tirando fuori personalità e carattere, e andare in campo sabato provando a vincere”.

 

Foto: Acf Fiorentina (Facebook)

Autore

Scrivi un commento