Alessia Casini

Ho avuto il piacere di partecipare ad un evento che mi ha coinvolta moltissimo, si tratta dell’OperiPizza, organizzato dalla pizzeria La Rossa che si trova in centro ad Empoli (FI). L’OperiPizza è l’aperitivo creativo a base di pizza che coniuga due grandi arti, quella culinaria e la pittura.

Ecco come si svolge la serata. Si viene dotati di tutto l’occorrente per dipingere: tavolozza, colori acrilici, pennelli e una tela. Si sceglie un’immagine da replicare e dall’inizio, fino alla fine dell’esperienza, si è seguiti passo dopo passo da una professionista che guida pazientemente tutti i partecipanti nella realizzazione delle tele, dispensando consigli sia sul disegno che sulla tecnica di pittura. Durante la realizzazione della propria opera si gusta della deliziosa pizza accompagnata da un drink a scelta.

Vanessa Gai è l’artista, pittrice e illustratrice che si occupa di seguire l’evento artistico organizzato dalla pizzeria. Ho percepito per tutta la serata la passione e la dedizione che Vanessa mette nel suo mestiere.

Ciliegina sulla torta, oltre alla fantastica esperienza di pittura e alla possibilità di imparare da una vera e propria professionista, è l’ottima qualità della pizza e della focaccia.

L’OperiPizza viene organizzato dalla pizzeria La Rossa ormai da qualche mese e ha avuto tantissimo successo. La prenotazione è obbligatoria e si consiglia di informarsi con anticipo perché l’evento diventa sold out in pochissimo tempo.

La Paint, Eat & Drink Experience ha il costo di 20 euro a persona e comprende pizza a volontà, un drink e tutto il necessario per mettere su tela la creatività che risiede in ognuno di noi. Al termine dell’esperienza si porta a casa il proprio “capolavoro”, conservando per sempre il bel ricordo della serata.

Per rimanere aggiornati sulle iniziative della pizzeria si consiglia di seguire la pagina Instagram @pizzerialarossa_official e anche il profilo dell’artista @vanessa_gai_arte

Alessia Casini

Autore

Scrivi un commento