Luca Bocci

Nelle colline tra Firenze e Pistoia c’è una cittadina all’apparenza non molto diversa da tanti altri villaggi di questa regione. Eppure, appena una persona qualsiasi, da qualunque paese venga, non può che pensare al figlio illegittimo di un piccolo proprietario, un bambino talmente capace da riuscire a diventare una superstar, contesa da re e principi in tutta Europa. Ecco perché questa settimana What’s Up Tuscany vi porterà a Vinci, la cittadina resa universalmente famosa dal grande Leonardo. ASCOLTA LA STORIA

Se ascolterete l’intero episodio, scoprirete quel che c’è da sapere sui festeggiamenti che Vinci ha dedicato questo fine settimana per celebrare il compleanno di Leonardo, l’incredibile museo che ospita modelli in scala reale delle fantastiche macchine sognate dal genio toscano secoli prima che fossero possibili e molto di più.

Vi racconteremo come la casa natale di Leonardo sia stata trasformata in un’esperienza multimediale all’avanguardia e tutte le altre cose interessanti che la sua Vinci ha da offrire, da un grande vino ad una serie di ricette deliziose.

Se siete in Toscana in questo periodo, perché non fate un salto a Vinci? Scoprirete come la grande bellezza di questo angolo di Toscana sia stata fondamentale nel generare uno dei più grandi geni che il mondo abbia mai visto.

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

Autore

Scrivi un commento