Andrea Cosimi

Tante le immagini di questa bella trasferta, dal nostro seguito caloroso e rumoroso come sempre, alla impeccabile prestazione difensiva, con un Caracciolo eroico che, pur toccato duro nel primo tempo, resiste indomito e dà sicurezza a tutto il reparto (il Parma praticamente non è mai stato pericoloso), dal superlativo Tourè alla prova di tutto il collettivo, impreziosita in modo decisivo dall’assist di Torregrossa per il gol che ha deciso la partita.

Per chiudere con il presidente Corrado, con la squadra sotto il nostro settore, e Knaster che corre verso i nostri colori esultando. Si aveva la sensazione chiara che, giocando palla a terra, i Neroazzurri avrebbero potuto mettere in seria difficoltà gli emiliani, e non è un caso che la rete di Tourè sia nata da un filtrante illuminante di Torregrossa

La prestazione di martedì sera ci restituisce un Pisa autorevole e consapevole, compatto, lucido, che certamente si trova più a suo agio contro le squadre che giocano a viso aperto e che fa dell’intensità il suo marchio di fabbrica vincente.

In attesa delle restanti partite del ventisettesimo turno siamo quinti con in tasca un altro scontro diretto vinto, e a questo punto possiamo puntare con serenità ad arrivare più in alto possibile. Undici giornate alla fine, ballano trentatré punti. Non sono pochi per pensare in grande.

Andrea Cosimi

 

 

Foto: Gabriele Masotti

Autore

Scrivi un commento