Dopo un lungo stop imposto dall’emergenza coronavirus gli amici de “Le Vie Narranti” tornano a parlarci di passeggiate, escursioni ed emozioni. Il ritorno alla normalità, tanto agognata, passa anche dalla possibilità di camminare e scoprire il mondo che ci circonda. Le regole e le prescrizioni sanitarie per le escursioni/visite guidate, tiene a far sapere la guida ambientale escursionistica Paolo Burrini, sono state aggiornate dall’ordinanza 59 della Regione Toscana del 22 maggio 2020. Necessari distanziamento fisico e dpi richiesti dalla legge (mascherine) e la calma che si addice a chi riprende l’attività dopo mesi di sosta. “Dovremo togliere un po’ di ruggine formatasi nelle nostre gambe – prosegue Burrini – e per aiutarci inizieremo con escursioni brevi e con poco dislivello ma sempre con quei contenuti e quelle emozioni che da sempre contraddistinguono le Vie Narranti e che daranno ancora più valore all’averci aspettati a vicenda.

Le escursioni

Ho preparato per te una serie di escursioni che amo, che ho testato io stesso e che conduco personalmente. Sono escursioni che in parte appartengono al mio passato, lontano e recente, e in parte sono nuove scoperte ma tutte condividono le caratteristiche per essere marchiate come “Via Narrante”. Ho il piacere di condividerle con chi ama la nostra terra e ha voglia di nuove scoperte in territori anche già noti. Di ciascuna puoi leggere la descrizione, guardare degli scorci, controllare le caratteristiche e, se di tuo interesse, puoi richiedere di partecipare attraverso il form presente in ogni scheda.

Artenarrante

Una nuova serie di appuntamenti, questa volta legati al mondo della storia e dell’arte, vanno ad arricchire la proposta escursionistica de Le Vie Narranti. Itinerari guidati da guide turistiche abilitate, che in affiancamento a Paolo Burrini o in completa autonomia, sveleranno gli aspetti artistici e storici del nostro territorio. Un’esperienza emozionale e conoscitiva che vi farà guardare il mondo con occhi nuovi”.

Il sito de Le Vie Narranti

Autore

Scrivi un commento