L’esordio all’Arena in una gara di Coppa Italia non è stata una passeggiata per il Pisa. Sotto di un gol i nerazzurri hanno mantenuto la calma e sono riusciti a liquidare il Varese 3-1, grazie a una bella tripletta del bomber (ritrovato) Umberto Eusepi. A fine partita il centravanti, strafelice, ha detto di volersi riprendere la serie B con la maglia nerazzurra.

Nonostante la serie D il Varese ha dimostrato di essere una buona squadra, ed ha sfiorato anche il raddoppio con un tiro di Palazzolo (autore del gol) che si è stampato sulla traversa. Nel Pisa, con le gambe ancora appesantite dallo sforzo della preparazione, si sono viste belle giocate soprattutto in avanti, con Eusepi e Maikol Negro, con l’attenta regia di Gucher, bravo nello smistare palloni ma anche nel pressare alto, quando serve. Qualcosa da sistemare, invece, in difesa. Ma c’è ancora tempo…

Grandissimo il dodicesimo uomo in campo. I 6500 spettatori dell’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani confermano che quello del Pisa è un pubblico da serie superiore. Ed eravamo solo al 30 luglio, con molti già in ferie e un avversario di sicuro non di primo piano.

Soddisfatto l’allenatore nerazzurro Carmine Gautieri: “Sapevamo che il Varese avrebbe giocato con tanti giocatori dietro la linea della palla e abbiamo cercato di stanarli con la manovra palla a terra. Bisogna migliorare ma questo lo sappiamo. Ho la fortuna di avere giocatori importanti e devo fare delle scelte”. Il mister è felice (ovviamente) anche per Eusepi: “Non lo conoscevo e devo dire che ho trovato un professionista serio che ha ancora margini di miglioramento, non si deve accontentare. Voglio che resti qui e sono contento che anche lui abbia preso questa decisione”.

 

 

Autore

Scrivi un commento