L’evento più colorato e divertente del litorale pisano, il Carnevale estivo, ha avuto una bellissima appendice di solidarietà grazie alla raccolta fondi promossa da Confesercenti Toscana Nord e Centro commerciale naturale di Marina di Pisa. A beneficiarne è l’associazione Agbalt attraverso Sport for Children Onlus. La cifra, 1425 euro, è stata raccolta attraverso una lotteria e con la tradizionale raccolta fondi effettuata in occasione della cena dei volontari del carnevale.

La somma è stata consegnata ufficialmente a Yuri Bianchi (Sport for Children Onlus) mediante un simpatico maxi assegno, dalla presidente del Centro commerciale di Marina, Simona Rindi, e dal responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord, Simone Romoli.

“Il carnevale estivo di Marina non è solo l’evento con il maggior numero di presenze nell’estate del litorale pisano – spiega Simone Romoli – ma anche un’occasione per unire il divertimento ad iniziative sociali. Nelle scorse edizioni ad esempio furono aiutate Amatrice e Norcia vittime del devastante terremoto, quest’anno abbiamo deciso di raccoglier fondi per l’Agbalt attraverso la onlus Sport for Children. Il risultato è stato positivo e di questo non possiamo ringraziare tutti i colori che hanno assistito al corso mascherato sul lungomare, i volontari che ogni anno lo rendono indimenticabile e la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano”.

Autore

Scrivi un commento