Luca Bocci

A parte le tante bellezze della nostra terra, i tesori artistici e tutto il resto, chi visita la Toscana sa che, prima o poi, dovrà avere a che fare con il sarcasmo dei suoi abitanti che, talvolta, può essere abbastanza pesante. Non è vero che siamo antipatici o addirittura cattivi ma è innegabile che ci piace parecchio prendere in giro tutto e tutti. Ecco perché i “foresti” si aspettano sempre scherzi pesanti alla “Amici Miei” quando ci vengono a trovare.

Per dimostrarvi che, dietro alle battute pesanti, siamo delle personcine per bene abbiamo pensato di parlarvi di un gruppo di fiorentini sopra le righe che nel 2007 decisero di combinare le loro grandi passioni: Babbo Natale ed aiutare il prossimo. In 15 anni l’associazione che hanno fondato è cresciuta tantissimo, riuscendo ad aiutare un mucchio di persone senza mai prendersi troppo sul serio. ASCOLTA LA STORIA

 

Per chiudere il 2022 con una bella storia, questa settimana What’s Up Tuscany vi porta a Firenze per incontrare quei simpaticoni della Compagnia di Babbo Natale, la ONLUS più divertente di Toscana. Se ascolterete l’episodio intero scoprirete le origini divertenti di quest’associazione, come divennero sempre più bravi ed ambiziosi e cosa li renda diversi dalle tante altre charities più grandi. Per chiudere, poi, una nota storica sull’altra associazione benefica nata all’ombra del Duomo che da otto secoli aiuta chi ha bisogno, le Misericordie.

Quando non siamo impegnati a ricercare, scrivere o montare la prossima puntata, condividiamo parecchi contenuti legati alla Toscana sul nostro account Twitter. Seguiteci a @WhatsUpTuscany, è il modo migliore di conoscerci meglio ed aiutarci a farlo crescere sempre di più. Ci farebbe davvero piacere farci quattro risate insieme!

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

 

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

 

Foto: Compagnia di Babbo Natale

Autore

Scrivi un commento