A Casciavola (Cascina) torna la Festa dell’amicizia fra i popoli, giunta alla sua 17ª edizione. Dopo due anni di stop forzato, causa Covid, quest’anno l’appuntamento si snoda su due serate. La prima, in programma il 3 agosto, è la tradizionale cena di solidarietà, il cui ricavato andrà a finanziare le varie attività che si svolgono nella parrocchia di Casciavola. Negli anni sono state sostenute diverse realtà impegnate nel sociale: Caritas, oratorio, bambini saharawi e bielorussi e diverse associazioni presenti nell’ambito parrocchiale.

Il menù della cena: zuppa toscana, pasta al ragù, arrosto con contorno, bevande (vino bianco e rosso, acqua naturale e gassata), cocomero, cantuccini e vin santo. Gli organizzatori assicurano l’impegno e l’estro di chi sarà in cucina, offrendo cibi gustosi per grandi e piccini.

La seconda serata, giovedì 4 agosto, sarà all’insegna della musica: protagonista Dome la Muerte (Domenico Petrosino) con la sua chitarra, accompagnato da una vocalist d’eccezione, Marina Mulopulos. L’artista, uno dei maggiori rappresentanti del movimento punk hardcore italiano degli anni 80, ha fortemente voluto questo concerto per ringraziare la Caritas parrocchiale che lo ha aiutato nel momento del bisogno. L’ingresso è gratuito. La serata inizierà alle ore 20.00 (con possibilità di fast-food, panini e hot-dog) e terminerà con la squisita dolcezza dei frati e altre prelibatezze. Alle 21.30 il concerto. 

Gli organizzatori, impegnati da diversi giorni, desiderano ringraziare tutti i volontari – il cui lavoro è indispensabile per la riuscita delle due serate – e le attività commerciali del territorio che, spontaneamente, hanno donato oggetti (e buoni) come premi della lotteria abbinata alla festa.

Autore

Scrivi un commento