Guido Martinelli

Riprende l’importante rassegna “Muse contemporanee”, organizzata per il terzo anno consecutivo dall’Associazione Fanny Mendelssohn, che annovera incontri musicali internazionali di prestigio. Direttrice artistica dell’associazione è Sandra Landini, che organizza con il presidente della “Voce del Serchio” Sandro Petri e grazie al fondamentale supporto della Fondazione Pisa e di Unicoop Firenze. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pisa e dei Comuni di Pisa e San Giuliano Terme. In programma numerosi appuntamenti dal 3 al 30 settembre in diverse location.

Il primo, venerdì 3 settembre, si svolgerà presso il giardino interno della Corte Byron dell’Hotel Bagni di Pisa a San Giuliano Terme alle ore 21.15 (aperto sin dalle 20.30), e vedrà l’esibizione del musicista russo Vadim Tchijk (nella foto), premiato in alcuni tra i concorsi più prestigiosi al mondo e docente al Conservatorio di Tolosa. In questo suo recital straordinario, dal titolo “Il violino attraverso i secoli”, proporrà brani che spaziano dal 1700 di Bach e Paganini fino alle soglie del 2000.

Seguiranno altri appuntamenti, nelle prossime settimane, che vi segnaleremo di volta in volta dato che intendiamo seguire anche quest’anno, con attenzione e partecipazione, questa importante rassegna che conferisce grande lustro al territorio pisano.

Per altre informazioni si può contattare il sito www.fanny mendelssohn.eu, tenendo presente del numero limitato dei posti per il rispetto delle normative anti Covid e del fatto che la prenotazione è obbligatoria. Per gli eventi a pagamento biglietto intero 12 euro (ridotto soci Unicoop Firenze 10 euro). Info: 3476371189-3478509620. Mail:associazionefanny@gmail.com.

Foto in alto: Giulia Sirolli / Cosedipisa.com

Scrivi un commento