Andrea Cosimi

Da una idea di Umberto Macchi, coadiuvato da Andrea Marchetti, dallo scorso febbraio è on line, ed anche già app su iOs e Android, una piattaforma social che si occupa solo di Calcio. Per la precisione si tratta del primo social network per le giovani promesse del pallone.

Nata dalla volontà di creare un luogo sicuro per privacy e contenuti, Footlook è una idea innovativa di uno spazio digitale social dove tutti coloro che sono in qualche modo e a qualsiasi titolo interessati a questo sport possono interagire tra di loro, incentivando la cultura del Calcio e promuovendo passione e aggregazione.

Tra le principali peculiarità di Footlook.it, ad esempio, la creazione di dirette personalizzate, la possibilità per i giovani calciatori e per i loro genitori di postare video, l’organizzazione di eventi, con l’obiettivo della semplicità di contatto con le varie figure che ruotano attorno al mondo del Calcio, aziende, club, professionisti e tifosi.

Il servizio è offerto gratuitamente e ha la precisa connotazione di essere “verticale” e sicuro per i minori.

Già con più di mille iscritti ed in crescita costante, all’interno di Footlook.it si possono effettuare svariate attività grazie a vari partners, come la Lega Nazionale Subbuteo, Calciopiù, Criptomind. C’è persino uno spazio per il fantacalcio. In arrivo anche novità, come dirette in campo, e-commerce, album per ragazzi. Di facile fruizione e navigabilità, è un modo “social” per supportare tutto il grande ambito del Calcio giovanile. A breve verrà organizzato un evento di presentazione a Roma.

Autore

Scrivi un commento