Maurizio Ficeli

Il primo allenamento del Pisa agli ordini del nuovo mister Pippo Inzaghi, avvenuto a porte aperte, ha visto un bagno di folla all’Arena. Un ottimo segnale di rinnovata fiducia e apprezzamento da parte della Piazza nerazzurra. Oltre mille tifosi hanno affollato i gradoni della tribuna coperta, malgrado la giornata torrida, da bollino rosso, con tanto entusiasmo, applausi e cori.

C’è chi ha preferito vedere all’opera la propria squadra, lasciando le spiagge per un pomeriggio, oppure chiedendo un permesso al lavoro. La fede nerazzurra è troppo potente e spacca i ponti.

Si respira un’aria di fiducia verso questo Pisa e gli investimenti di Knaster sono un’assoluta garanzia. Alla fine dell’allenamento moltissimi tifosi, dai grandi ai piccini, hanno aspettato mister Pippo Inzaghi. Era ormai tardi, ma non importa, una foto o un autografo con il mister piacentino sono più importanti.

La pressione dei tifosi era tanta al punto che il sottoscritto (come da foto sotto) ha dovuto “fare da scorta” a mister Inzaghi, che è stato disponibilissimo con tutti. L’impressione è stata buona, ora aspettiamo le mosse di mercato. Le premesse per la nascita di un grande Pisa ci sono tutte.

Maurizio Ficeli

Foto di Antonio Tognoli

Scrivi un commento