Domenica 25 giugno alle ore 11 prende il via la classica veleggiata organizzata dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa: “Tutti a Vela” edizione n. 35. Il percorso nasce proprio trentacinque anni fa per far disputare una prova in semplicità utilizzando fari e luminelle presenti nel nostro mare. Da allora c’è stata qualche modifica: una boa di disimpegno, una ancorata a nord dello Ship Light per evitare le imbarcazioni che la domenica vanno in zona per un bagno, ma lo spirito resta quello: stare in mare con semplicità e gioia, magari con ragazzi e famiglie e poi ritrovarsi nella sede del Club, in Cala d’Arno, per la premiazione, la sera alle 19.30, e festeggiare tutti insieme con ricchi premi e tanta musica con Dodo Dj.

Quest’anno torna la “mitica” maglietta di Tutti a Vela per gli equipaggi iscritti, premi a sorteggio, uno stand librario dedicato al mare e un buffet per tutti i partecipanti. Alle ore 9.00 di domenica, nella sede del Club pisano, il briefing durante il quale il Comitato darà le informazioni relative allo svolgimento della prova e anche gli aggiornamenti meteorologici della giornata.

Saranno premiati, oltre al primo in tempo reale, anche i primi tre classificati per ogni classe e le imbarcazioni saranno ospitate nel Porto di Pisa da sabato 24 giugno fino al termine della manifestazione che, anche quest’anno, gode del patrocinio dell’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Andrea Bartelloni

Foto: Bacci

Foto Taccola
Autore

Scrivi un commento