Andrea Cosimi

Un pari che ci sta quello di ieri pomeriggio allo stadio Vigorito di Benevento. Perchè se è vero che i sanniti avevano diverse importanti assenze è altrettanto innegabile che i Neroazzurri hanno cercato di vincerla facendo attenzione a non perderla.

Perché la zavorra di quel pessimo avvio di campionato ancora pesa ed ancora ce la portiamo dietro, per cui è stato come minimo fondamentale muovere la classifica e continuare la serie positiva.

Ai punti avremmo vinto, ben tre le nitide occasioni dei ragazzi di D’Angelo, nessuna per la squadra di Cannavaro; non solo, almeno due vistose punizioni dal limite negateci oltre ad un fallo di mano in area avversaria che, quanto meno, avrebbe meritato una visione al var, ma l’arbitro non era in giornata, discutibili anche alcune ammonizioni comminate ed altre non date.

Tra tutti sopra le righe Hermannson, Rus, Beruatto, Nagy, Tourè e Morutan, ma globalmente una prestazione consapevole che lascia ben sperare.

Sabato arriva il Cosenza, quasi certamente fresco di cambio allenatore, e sarà anche l’occasione per salutare il direttore sportivo Gemmi, che a Pisa fece bene.

Il pensiero va però a quel balordo pareggio della scorsa primavera, probabilmente rivelatosi poi decisivo per la mancata promozione diretta in serie A.

Sarà partita sicuramente spigolosa, ma bisogna cercare di vincerla per continuare la risalita verso acque più tranquille.

Andrea Cosimi

Foto di Matteo Nocchi

 

Autore

Scrivi un commento