Matteo Mellini e Dario Sbrana sono pronti… sabato 9 marzo partiranno per Barcellona (1203 km in 12 giorni). Ritrovo al Museo Piaggio di Pontedera alle ore 9.30, con il sostegno del Club Automobilistico “La Gherardesca” e il calore degli amici del Vespa Club, del Ciao Club Pontedera, e di altri sodalizi della zona che accompagneranno idealmente i due viaggiatori nel primo tratto del loro lungo percorso.

La Fondazione Piaggio accoglierà gli intervenuti nei locali del Museo, con una piccola colazione ed una visita (libera) alla galleria dei mezzi esposti. Presenti i rappresentanti delle istituzioni locali, con Eugenio Leone di Pontedera Città dei Motori, Mattia Belli per il Comune di Pontedera, e i medici della Pediatria dell’Ospedale Lotti, per promuovere la raccolta fondi che accompagna questo viaggio.

Poi sarà solo strada, per dodici giorni ed altrettante tappe che toccheranno Genova, Montecarlo, Saint Tropez ed altre importanti città della Francia e della Spagna, prima di arrivare a Barcellona il 20 marzo, dove Matteo e Dario troveranno ad accoglierli la delegazione locale del loro club ed i rappresentanti delle istituzioni italiane e catalane.

I motori – piccoli, piccolissimi – sono caldi: varie ore di test, proprio in questi giorni, sulle strade della costa e della campagna toscana, e un pensiero alla preparazione fisica. Ma lo spirito di avventura avrà comunque il suo spazio, in questi 1203 km. Seguiamoli sulla pagina Facebook “Hola 50“, con la possibilità di “navigare” le 12 tappe e i “live” quotidiani con foto e video. Aggiornamenti anche su Instagram (hola50_official). Appuntamento a Barcellona con gli artisti che lasceranno la loro traccia indelebile sulla carrozzeria dei due motorini.

Autore

Scrivi un commento