Luca Bocci

Nuovo anno, nuova vita, almeno così dice il proverbio. Qui a What’s Up Tuscany, invece di provare a reinventare la ruota, abbiamo deciso di tornare alle nostre radici e raccontarvi tutto quel che c’è da sapere sugli angoli meno conosciuti della nostra Toscana attraverso le storie dei prodotti più particolari. Questa settimana tocca all’incredibile storia di come un prodotto di nicchia considerato niente di speciale, buono solo per i cavatori, nel giro di alcuni anni è entrato nei menu dei ristoranti stellati più cari del pianeta. A compiere il miracolo l’entrata a gamba tesa dei burocrati dell’Unione Europea e un polverone mediatico. Ascolta la storia

 

What’s Up Tuscany vi porterà nel delizioso paesino di Colonnata per raccontarvi tutto sull’incredibile lardo, il miglior affettato che possiate mangiare. Dalle sue umili ed antiche origini allo strettissimo disciplinare che i produttori devono rispettare per guadagnarsi il marchio IGP che lo distingue dai tanti tentativi di imitazione, di tutto e di più. Nell’episodio intero saprete come viene prodotto, i modi migliori per usarlo al meglio nelle vostre ricette e molto altro.

Nell’ultimo capitolo vi accompagneremo in giro per questo delizioso villaggio indicandovi dove prendere il panino migliore di tutta la Toscana ed altri posti interessanti. Non è semplice arrivarci ma una gita a Colonnata è un ottimo modo di passare una giornata diversa dal solito.

Se volete saperne di più su di noi, diverse volte al giorno postiamo qualcosa su Twitter. Parliamo di Toscana, ovviamente, ma anche di altre cose più personali. Bastano 5 secondi per seguirci e farci sapere cosa ne pensate del podcast o magari suggerirci argomenti per le prossime puntate. Ci farebbe piacere conoscervi meglio. Un uccellino poi mi ha detto che presto ci saranno contenuti esclusivi quindi potrebbe valere la pena di farci un giro…

Email: podcast@larno.it
Facebook: https://www.facebook.com/larno.it
Twitter: @arno_it / @WhatsupTuscany

Ascolta la storia sulla tua piattaforma preferita

Clicca qui per seguirci su Apple Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spotify

Clicca qui per seguirci su Google Podcasts

Clicca qui per seguirci su Spreaker

Autore

Scrivi un commento