Fregandosene delle regole per contenere la pandemia alcuni ragazzi nel giorno dell’Immacolata sono andati a divertirsi all’Abetone (Pistoia), nonostante gli impianti chiusi. Si tratta di dieci giovani delle province di Lucca e Firenze, poco più che ventenni.

Sei ragazzi provenienti dalla provincia Lucca sono stati fermati nel centro del paese mentre si stavano divertendo con lo snowboard proprio per strada, lungo la Statale 12, in località Val Buia. Fermati dagli uomini dell’Arma non hanno saputo fornire alcuna giustificazione della loro presenza, limitandosi ad affermare che da anni non vedevano una neve così bella all’Abetone e quindi non hanno resistito al richiamo.

Altri quattro ragazzi, della provincia di Firenze, sono stati fermati sempre nel centro del paese montano: alla domanda “cosa ci fate qui?” hanno risposto dicendo che dovevano acquistare degli indumenti sportivi, ma indossavano già tute da sci e nel bagagliaio avevano tavole da snowboard e sci pronti all’uso. Inevitabili le sanzioni: in tutto, per i dieci coinvolti, 4mila euro.

La Toscana è in “zona arancione” e, per questo motivo, gli spostamenti sono limitati all’interno del proprio comune di residenza, salvo giustificativi motivi di lavoro, salute o necessità.

 

Foto: Carabinieri

Scrivi un commento