26 views 2 min 0 Commenti

Vogliamo godercela fino in fondo

- Primo piano, Sport
11 Maggio 2025

Guido Martinelli

L’emozione non ha voce, gorgheggiava il famoso cantante, e le sue parole risultano profetiche di fronte alla grande gioia e alla festa immensa di un popolo esultante per questa Serie A ritrovata sotto la Torre dopo decenni dai sempre amati colori neroazzurri.

Cos’altro si può aggiungere? Cosa si può dire di più? Le grandi gioie come gli immensi dolori non hanno bisogno di tante parole. Restano dentro ognuno di noi nel bene e nel male e se perdi tanto tempo a descriverle a voce forse non le banalizziamo.

Già, perché noi pisani vogliamo godercela bene questa conquista dopo tutto il tempo passato senza stare a stretto contatto con la prima lettera dell’alfabeto calcistico nazionale.

Quindi, dopo aver esultato in maniera fragorosa sabato pomeriggio allo stadio e in serata in centro con il bus della società che portava i protagonisti dell’impresa, in mezzo ai lungarni di una città impazzita dalla gioia, ci fermiamo qui un attimo a riprendere fiato gioendo dentro di noi e cullandoci con le immagini della festa e di questi lunghi mesi sportivi che ci hanno portato quassù: in paradiso!

Prima di vivere questa nuova elettrizzante avventura e, comunque vada l’anno prossimo, noi l’avremo vissuta, mentre intorno a noi chissà se altri potranno imitarci nel breve o lungo termine. Siamo privilegiati e vincenti! Viva noi, allora! E grazie ancora a tutti!

Ma finiremo mai di ringraziarvi?

Guido Martinelli

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 271

Collaboratore

Lascia un commento