Alcuni mesi fa la bistecca alla fiorentina è stata candidata a patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il comitato promotore è formato da Comune di Firenze, Regione Toscana e Accademia della Fiorentina. La Trattoria dall’Oste di Firenze, specializzata in questo piatto prelibato, è stata invitata a San Paolo del Brasile per partecipare, come unico ospite internazionale, a “Bárbaros BBQ“, la più grande manifestazione del Sudamerica dedicata al mondo del food, con oltre 4500 partecipanti.

Lo chef e lo staff della Trattoria hanno preso parte alla kermesse con l’obiettivo di far conoscere la bistecca alla fiorentina al mercato brasiliano. Per l’occasione sono stati serviti oltre 500 kg di carne con l’osso.

Lo stand toscano è risultato il secondo più visitato dell’intera manifestazione. Un successo che riempie d’orgoglio la Trattoria dell’Oste, il cui titolare (Antonio Belpiero, nella foto), di recente ha ricevuto uno speciale riconoscimento, alla manifestazione “Food & Wine in progress” svoltasi alla Leopolda di Firenze, per l’attenzione e la ricerca delle materie prime.

 

Autore

Scrivi un commento