È al settimo cielo Leonardo Mancuso, 30 anni, autore del gol con cui l’Empoli ha sbancato lo Juventus Stadium. “Era un sogno fin da bambino – racconta ai microfoni di Dazn – serate così sono indimenticabili”. La storica vittoria dell’Empoli in casa della Juventus è avvenuta grazie al primo gol in Serie A di Mancuso. “Arrivato in ritardo in serie A? Ci ho sempre ceduto – ha aggiunto – anche nei momenti difficili. C’è chi matura a 20 anni e chi ci mette più tempo. Il mio percorso è stato fatto piano piano, ma non ho rimpianti. Io mi sono sempre concentrato su me stesso e migliorare”.

Molto soddisfatto anche il mister dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli: “Sono felice per i ragazzi che possono rendersi conto che si può fare, perché con due braccia, due gambe e il cuore allenandosi sempre al massimo ci sarà la possibilità di affrontare tanti campioni come stasera. Dare una mentalità è questione di tempo, che puoi accorciare se hai l’occasione di fare risultati come quelli di stasera. Se i ragazzi ci credono, tutto diventa più facile. Questa sarà una serata da raccontare ai figli e ai nipoti, è un regalo che ci siamo fatti. I ragazzi mi hanno estorto una mattinata di riposo, se lo meritano, sono contento anche io”.

Orfana di Cristiano Ronaldo la Juve di Allegri + sempre una signora squadra, con campioni fortissimi. Anzi, a nostro avviso forse è ancora più squadra di prima, con i bianconeri che, volenti o nolenti, dovevano giocare solo in funzione di CR7. Ora non più e tra qualche settimana vedremo di che pasta sarà fatta la Juve post Ronaldo.

Il gol per i toscani arriva al 21′: su tiro deviato di Bajrami il centravanti Mancuso si trova il pallone tra i piedi e da pochi passi non deve far altro che superare Szczesny. La Juve ci prova a raddrizzare la partita ma nel reparto arretrato traballa un po’ e rischia di prendere un altro gol. Alla fine i bianconeri escono tra i fischi dello Stadium. L’Empoli se la gode. E ripassa le parole di Andreazzoli: “Con due braccia, due gambe e il cuore allenandosi sempre al massimo ci sarà la possibilità di affrontare tanti campioni come stasera”.

Foto: Lapresse (ilGiornale.it)

Scrivi un commento