Teatro, danza e musica: un mix vincente al Giardino Scotto di Pisa, dal 28 agosto al 16 settembre, nell’ambito della rassegna “Fuori Teatro“, organizzata dal Teatro Nuovo di Pisa tramite l’Associazione Binario Vivo. In programma spettacoli per tutti i gusti: dai grandi nomi del panorama nazionale, come Giancane (sabato 4 settembre), il clown internazionale Jean Meningue (martedì 7 settembre) con “Made in Terra”; Peppe Servillo (8 settembre) con “Il resto della settimana” accompagnato da Cristiano Califano e ospite lo scrittore Maurizio De Giovanni; lo stand-up comedian Luca Ravenna (9 settembre) in “Rodrigo live 2021”. In programma anche alcune prime nazionali di importanti professionisti dello spettacolo del territorio, come “Urge – come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher” di Guascone Teatro con Andrea Kaemmerle e Francesco Bottai (3 settembre); “Viandanti all’inferno” (14 settembre), uno studio sull’inferno dantesco prodotto e diretto da Pesopiuma con Luca Orsini, Paolo Giommarelli e Paolo Cioni; “Dante va alla guerra” (15 settembre), di e con Marco Azzurrini; “Venti da Genova” (16 settembre), produzione Archivi della Resistenza e Teatro dell’Assedio a vent’anni dal G8 di Genova, con regia di Michelangelo Ricci con la presenza dei musicisti Alessio Lega e Davide Giromini.

Spazio anche alla musica con alcuni concerti da non perdere: il duetto canoro Marina Mulopulos e Ilaria Bellucci domenica 5 settembre, “Classic#jazz”, il giorno successivo, con Anna Ulivieri e la formazione da lei diretta, un tributo al tango di Astor Piazzolla, “DanTango”, venerdì 10 settembre, a cura di Antifona Festival.

Sabato 11 settembre spazio all’operetta con “La vedova allegra”, della compagnia lirica Orfeo in scena; e lunedì 13 settembre “Zona Franca – Immigrant Show”, uno spettacolo prodotto dal Teatro Nuovo a cura della compagnia Voci Sbagliate. Previste anche alcune rappresentazioni della Rete Amatoriale Pisana, che da sabato 28 agosto, fino a giovedì 2 settembre sarà protagonista, con concerti pop, rock, rap, corti cinematografici, spettacoli di prosa.

Biglietti acquistabili su www.ciaotickets.com alla pagina del Giardino Scotto, in alternativa al botteghino del Teatro Nuovo il martedì dalle 15 alle 18 o direttamente all’entrata a partire dalle 20.30 di ogni sera di spettacolo. L’accesso è consentito solo a chi è in possesso di Green Pass. Per informazioni www.teatronuovopisa.it  – teatronuovopisa@gmail.com – 392.3233535

Autore

Scrivi un commento