Sul proprio canale Instagram il cantante inglese Sting fa sapere di aver aperto una pizzeria. “Venite e unitevi alla banda nella nuova pizzeria wine bar Il Palagio, dove potrete gustare una pizza favolosa, provare tutti i nostri vini ed anche alcune birre toscane artigianali. Claudia e Paolo vi daranno un caldo benvenuto”. La pizzeria con cucina si trova nella tenuta cinquecentesca che dal 1997 appartiene all’artista e alla moglie Trudie, tra i vigneti del Chianti, sopra Figline e Incisa Valdarno.

Da anni Sting produce vini di ottima qualità, con etichette dedicate alle sue canzoni più famose: “Message in a Bottle”, “Sister Moon” e “When We Dance”. Vino e olio, così come la frutta, il miele, la verdura e i salumi locali, possono essere gustati nel negozio vicino alla tenuta, dove è possibile soggiornare facendo esperienze rigeneranti, tra gite a cavallo, partite a tennis, meditazione o passeggiate nel verde.

Ora arriva anche la pizzeria, con un forno a legna e la possibilità di gustare anche alcuni piatti. Si mangia all’aperto, con alcune lucine appese agli alberi a rendere ancora più romantica una bellissima location immersa nella natura.

Tenuta il Palagio
Via Sant’Andrea, 11
50063 Figline e Incisa Valdarno (Firenze)
il-palagio.com

Foto: @theofficialsting

 

Scrivi un commento