Domenica 28 ottobre le bellezze del Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli sbarcano su Canale 5, nel programma Melaverde, in onda dalle 11.50 alle 13. Si parlerà ovviamente di natura, animali, piante, curiosità e i buonissimi prodotti del territorio.

Le riprese di Melaverde mostreranno i diversi habitat della tenuta. Si potranno osservare anche gli allevamenti dei bovini allo stato semibrado come quello del famoso Mucco pisano, razza originaria di San Rossore che il Parco alleva nei grandi pascoli naturali lungo l’argine del fiume Serchio.

Grazie ad alcune riprese dall’alto realizzate con i droni, si potranno ammirare anche le mandrie delle mucche di razza chianina e quelle dei cavalli da tiro pesante rapido che vengono spostate nelle praterie.

Si parlerà delle caratteristiche salienti del Parco, in particolare delle produzioni tipiche agricole, e di tante altre curiosità: ad esempio dei dromedari, o della riserva del Palazzetto e le sue peculiarità ambientali. Per finire spazio ai piatti locali. Una puntata da non perdere la prossima di Melaverde, con i paesaggi pisani e i prodotti della nostra terra grandi protagonisti.

Foto: Wikipedia

Autore

Scrivi un commento