Vi segnaliamo una bella iniziativa in programma domenica 9 luglio, a partire dalle 20.30, ad Argini e margini (Lungarno Galilei). Si tratta di una mostra fotografica dal titolo “Nei luoghi proibiti di Pisa”, dove sono esposti scatti davvero molto interessanti scovati dalla rivista pisana Seconda Cronaca. Si tratta di un viaggio nei luoghi più nascosti e ignoti della città di Pisa. Alcuni esempi? L’ampio locale dove si trova il negozio Benetton, in Corso Italia, ospitava la platea di una bella sala cinematografica. Oppure, sapete cosa si trova sopra le arcate delle Logge di Banchi,? Un’altra bella curiosità: c’è una stanza dove arrivano tutti i segnali per il monitoraggio della Torre di Pisa. Volete conoscere dove si trova?

Seconda Cronaca negli ultimi anni ha scovato diversi di questi angoli curiosi. Ma perché si parla di “luoghi proibiti”? Il motivo è semplice: sono luoghi non aperti al pubblico, oppure inagibili. O, molto più semplicemente, sono conosciuti solo da pochissime persone.

Grazie a una speciale installazione di foto tra i tavoli di Argini e Margini, potrete farvi una passeggiata fra questi angoli “ignoti” della città fissandoli nella memoria e poi, in futuro, con un pizzico di fortuna, vederli di persona. Davvero una bella occasione da non perdere per chi ama Pisa a 360 gradi.

Autore

Scrivi un commento