8.960 views 2 min 0 Commenti

Casa a prima vista sbarca in Toscana: chi sono i tre agenti immobiliari

- Cronaca, Primo piano
11 Giugno 2025

C’è una simpatica novità per chi ama il programma di Real Time “Casa a prima vista”. Dopo Milano e Roma il servizio di ricerca case più famoso d’Italia sbarca anche in Toscana. E non si tratta di una fugace toccata e fuga bensì di una presenza in pianta stabile, con tre nuovi agenti immobiliari pronti a darsi battaglia per accontentare le richieste dei clienti.

Da lunedì 9 giugno alle 20.30 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) si potranno vedere le “sfide” tra Matteo Nencioni, Moira Quartieri e Nico Tedeschi, tre agguerritissimi e simpatici agenti immobiliari al 100% toscani, ognuno con una sfumatura diversa.

Moira Quartieri, originaria di Pontedera (Pisa), trent’anni di esperienza alle spalle, lavora per l’agenzia Belfiore di Calcinaia (Pisa); Matteo Nencioni, di Vicopisano (Pisa), con un passato di dj alle spalle, è titolare dell’Agenzia immobiliare Nencioni nonché vicepresidente della FIAIP (Federazione italiana agenti immobiliari professionali); Nico Tedeschi, figlio d’arte, lavora per l’agenzia di famiglia, la Due Esse di Pisa.

I tre agenti toscani sono stati impegnati per dieci puntate, alternandosi tra Lucca, Firenze, la Versilia e tanti altre zone belle della Toscana. Oltre che su Real Time le puntate saranno disponibili anche, on demand, su Discovery+.

La “mission” è trovare la casa ideale per ciascun cliente. Che sia realtà o finzione verosimile, il format funziona benissimo: prova ne è il successo che hanno avuto, negli ultimi anni, gli agenti immobiliari milanesi (Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre) e romani (Blasco Pulieri, Nadia Mayer, Corrado Sassu).

Per quanto riguarda i nostri tre toscani, non ci resta che fare loro un grosso in bocca al lupo, sperando di rivederli in tante nuove puntate. Un consiglio che ci permettiamo di dare loro: siate spontanei, voi stessi, evitate, se possibile, di diventare delle “macchiette” esageratamente toscane. I toscani piacciono, un po’ a tutti, perché sono naturali e spontanei. Di caricature e personaggi “finti” ce ne sono anche troppi.

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento