60 views 34 sec 0 Commenti

Volontari puliscono il Parco al Tombolo

- Cronaca
3 Ottobre 2024

Venerdì 27 settembre il generale Valter Amadio, presidente del Club Lions Pisa Host, con un gruppo di volontari si è reso protagonista di una lodevole iniziativa all’interno del Parco Massaciuccoli San Rossore, in località Tombolo.

Sono stati rimossi rifiuti di varia natura, per circa due tonnellate di peso. All’attività, andata avanti dalle 8.30 alle 13.30, hanno preso parte i volontari del Club e quelli dell’associazione Enal Caccia, con il presidente Giuseppe Olivieri e le relative guardie volontarie. L’attività è stata concordata con il dottor Raffaele Zortea, rappresentante del Parco.

L’agenzia di Pisa delle Generali Assicurazioni di via Pascoli, diretta dalla dottoressa Emiliana Petrignani, sponsor del Club, ha sostenuto questa meritoria iniziativa. Grande attore e promotore di questa maxi opera di pulizia è stato anche il presidente dell’associazione Acchiapparifiuti, Sergio Giovannini, che da tempo con i suoi volontari fornisce alla collettività, a titolo gratuito, un’opera meritoria.

Fondamentale è stata anche la collaborazione di Geofor e Port Authority, che insieme a tutti i volontari hanno consentito il trasporto dei rifiuti negli appositi scarrabili, e dell’azienda Bindi che ha messo a disposizione un automezzo ed un operatore per facilitare le attività di pulizia.

Condividi la notizia:
Articoli pubblicati: 2

Un fiume unisce la Toscana e rappresenta il modo di vivere forte e intraprendente del suo popolo. L'Arno.it desidera raccontarlo con le sue storie, fatiche, sofferenze, gioie e speranze. Senza dimenticare i molti toscani che vivono lontani, o all'estero, ma hanno sempre nel cuore la loro meravigliosa terra.

Lascia un commento