Francesco Fasulo

Pisa-Qatar finirebbe 2 a 0 facile. Come quando ero bambino. Partite impossibili che gioco nella mia testa. Ricordi che affiorano. Subbuteo. Amici che riappaiono nella memoria. Mentre langue questa farsa nel deserto, rivedere l’Arena piena e festante mi convince. Fatela la Superlega ma il calcio non è vostro, è nostro. Ci accontenteremo di vedervi in tv. Allo stadio è impossibile per una famiglia comune. Emiri, sceicchi, sponsor e miliardari…

Non nascondo che il famoso video dei dollari lanciati su Blatter mi diverte pur essendo un atto “violento”. La sostenibilità deve partire dall’interno. Le squadre più forti nel mondo comune sarebbero già fallite.

Il nuovo ministro dello sport pretende che i pagamenti dovuti siano sanati e i prossimi regolari. Sono con lui. Bene così. La banda dei “cherubini nerazzurri” intanto ha esonerato il tecnico livornese della Ternana. A me dispiace, lo percepisco come uno degli ultimi romantici del calcio, con la birra e a torso nudo sugli spalti a tifare la SUA squadra in serie Z. Respect!

Adesso ammazzatemi di insulti. Bona Ugo. Forza Pisa!

 

Foto: seried24.com

Scrivi un commento