Francesco Fasulo

Dove eravamo rimasti “califfi” della Brianza? Voi che impazzite di gioia all’Arena e noi che vi insegnamo l’amore che la città di Pisa riversa dal cuore nerazzurro delle sue genti nei cuori di chi veste i colori che amiamo…

Eccolo lì il Biro. Saresti venuto nella nebbia se fossimo saliti in serie A o saresti rimasto ad annusare l’odore dei pini quando inizia a piovere a San Piero? Quando saremo vecchi ci racconterai come è andata davvero.

Sono qui allo stadio Brianteo per omaggiare la sofferenza di un “nemico” che abbraccia la storiaccia di vita che ha accumunato lo sfortunato campione del Monza (Pablo Marì) e il popolo del supermercato. NOI.

Le ormai abusate porte girevoli della vita di cui, per ironia della sorte, fu precursore il Principe della risata nella più famosa delle sue poesie (‘A livella).

Il minuto di silenzio per la vittima Luis Fernando Ruggieri è da applausi. Partita godibile, Biro migliore del Monza fino a che sono rimasto. Apprendo verso casa che i califfi masticano amaro stasera. Sliding Doors, soffrite voi. È la vita. Bona Ugo, forza Pisa!

 

 

Foto in alto: Ac Monza (Facebook)

Da Sportmediaset – Facebook

Scrivi un commento