Andrea Cosimi

Come speravamo tutti il ritorno di D’Angelo è coinciso con il “ritorno” del Pisa. Di quel Pisa tosto, convinto dei propri mezzi e fortemente orientato a conseguire il risultato che, nelle prime sei giornate, purtroppo non avevamo visto.

Migliori movimenti nella fase difensiva, anche se rimane un margine di crescita da colmare, specie sulle palle alte, un centrocampo autorevole dove spicca la prestazione grintosa di Touré, e davanti un Gliozzi sempre più a suo agio e decisivo nello scacchiere neroazzurro.

Rimane un dubbio su dove avrebbe potuto essere il Pisa se D’Angelo avesse potuto guidarlo dalla prima giornata… Ma in fin dei conti siamo appena al settimo turno e con la Salvezza adesso distante solo tre punti.

Sabato alle 14 arriva all’Arena una delle chiare favorite per la promozione in serie A, ma ciò che fa ben sperare per il prosieguo  del campionato è questa ritrovata convinzione di potersela giocare con chiunque.

Certo, nessun volo pindarico, come ho sempre detto il livello qualitativo di questa serie B è altissimo e dovremo costruire l’indispensabile raggiungimento del mantenimento della categoria con quella caparbietá che da sempre contraddistingue i Pisa targati D’Angelo.

Intanto, ancora una volta ieri anche al Curi i tifosi hanno fatto la loro parte. Ma stavolta altrettanto hanno fatto i Neroazzurri in campo. Avanti cosi, Avanti Pisa!

Andrea Cosimi

Autore

Scrivi un commento