Francesco Fasulo

Pazzesco lo spettacolo, le nuvole creano montagne di panna montata che fanno da sfondo all’ultimo giorno di vacanza sul litorale che divide le due province del vero derby di fuoco.

Come in un rito carbonaro chiunque incontra il mio sguardo mi chiede “ci sei stasera?” senza sapere che ho rubato almeno tre giorni di ferie non in agenda per esserci e riempirmi gli occhi di nerazzurro prima di una lunga assenza da Pisa.

Dopo aver constatato quanto è sporca l’Arena mi rendo conto in pochi minuti che le squadre di serie A hanno un motore diverso. Ad alti regimi senza fare nulla di straordinario ci stritolano soffocando i nostri respiri peraltro già affannosi. Finiamo un discreto secondo tempo con un paio di errori dell’uomo giallo che, senza scandalizzare, ha diretto male. Capita anche ai migliori. Chiffi lo è.

Bella curva quella rossoblù. Loro andranno in A La “Banda bassotti” non dispiace ma una punta di 2 metri soprattutto in casa servirebbe.

Tiro un po’ le orecchie alla gestione dell’affaire abbonamenti e biglietti. Perché non comunicate ai tifosi/clienti cosa succede? I “clienti” vanno trattati bene, devi considerarli come tali.

Ricostruire la casa è quel che tutti auspichiamo, rendere non indecente quella che usiamo adesso è un dovere. Non so a chi spetti ma fatelo.

Alle nach Bozen (Tutti a Bolzano!). Alleniamoci all’Europa. Prima o poi arriverà Bona Ugo. Forza Pisa.

Tifosi del Pisa

Foto: Gabriele Masotti

Scrivi un commento