Il borgo di Castellina Marittima (Pisa) sabato 27 e domenica 28 agosto si trasformerà in una grande festa a cielo aperto, per la seconda edizione di “Castellina in Fiera”, evento organizzato e promosso dalla Pro Loco Castellina con il patrocinio del Comune, in collaborazione con l’associazione culturale Rinnovarte e il sostegno della Knauf. Ci sarà un po’ di tutto: spettacoli di magia, artisti di strada, trucchi per i bimbi, musica, animazione e non mancheranno i gustosi cibi della tradizione.

Si festeggia il patrono, San Giovanni Battista, con gli eventi che si terranno intorno all’Ecomuseo dell’Alabastro, ma verrà coinvolto tutto il paese. Le botteghe resteranno aperte proponendo tante prelibatezze come il panino con lampredotto, la stracottata, gli arrosticini e la porchetta, oppure la zuppa toscana, polenta, hamburger, zonzelle, cinque e cinque (schiacciata con la cecina) e i dolci tipici. E da bere? Vino locale e birra artigianale.

Chi si farà un giretto per le stradine del borgo potrà imbattersi in uno spettacolo del mago Shezan, oppure nelle molteplici animazioni pensate per i bambini, il toro meccanico o gli spettacoli di artisti di strada e la sfilata dei trattori dell’associazione “Teste calde di Maremma”.

In piazza Mazzini si esibiranno i “Ross & Frank Country Music” con musica country e le Sisters G., due sorelle che stanno girando la costa nel segno del funky. Ci sono tutti gli ingredienti per assicurare due serate di divertimento e spensieratezza.

Autore

Scrivi un commento