Francesco Fasulo

Pomeriggio di un caldo giorno di fine luglio a Rovetta (Bergamo). Protagonista il Pisa e Lorenzone da Moncalieri. Trentotto gradi di temperatura, percepiti 73. Cento palermitani sugli spalti dell’impianto sportivo, percepiti 600. I soliti Pisani “vedovi” e non… Parata dei giornalisti che contano alla prima che conta.

Irreale la facilità con cui pialliamo il Palermo, fermo come il monte Pellegrino che sovrasta il capoluogo siciliano. Festa sugli spalti tra Pisani e Palermitani al Nord. Troppa la birra del Pisa per i Palermo e troppa birra per noi…

La sorpresa che mi riconcilia con l’ambiente è, alla fine del match, quando entro in palestra e mi trovo con Knbasket (il patron Alexander Knaster), Giovanni Corrado e capiTANO (Gaetano Masucci). Il Pisa che non se la tira ci piace davvero. Certo a Storo…

Poco dopo, a cena, svaligiamo la prosciutteria: affettati di qualsiasi animale che strisci, corra, voli o nuoti finiscono la serata prima di rientrare in questa cavolo di pianura che cuoce anime e corpi.

 

Foto: Francesco Fasulo e Davide Metta

Scrivi un commento