Il cielo è azzurro, il sole c’è, che la festa abbia inizio! Mentre stiamo scrivendo sta andando in scena la tradizionale cerimonia nella Sala delle Baleari, dove le Istituzioni cittadine e la Società Alfea presentano la manifestazione e premiano l’esercizio commerciale vincitore del concorso “San Rossore in Vetrina”.

Alla presenza di sponsor e di Lanfranco Dettori, tutto procede nel migliore dei modi e la prima domenica di Aprile ha tutti gli ingredienti per iniziare e finire bene. Se ieri abbiamo temuto che la natura potesse infangare la festa, beh oggi possiamo solo ringraziarla. La Gradazione del terreno “Morbido” con un valore medio di 8.3 significa una sola cosa, il Terreno non sarà un’insidia…

Vi invitiamo inoltre al Museo nazionale di San Matteo, due le visite guidate e gratuite alle ore 9,30 e alle ore 11,30 perché prima un tuffo nella storia della Città, tra Medioevo  e Rinascimento, può solo far bene…

Il polittico di Simone Martini, il San Paolo di Masaccio, la Croce dipinta di Giunta Pisano sono solo un goloso antipasto di una collezione permanente degna di musei internazionali molto più blasonati ma meno ricchi.

Sport, cultura e natura, il benessere a portata di tutti!

Una notizia però voglio darla, la Città di Pisa è la piccola grande Città perché unica… e qualcuno sta lavorando perché lo diventi ancor di più. San Paolo potrebbe ritrovare i suoi amici del Polittico…

Siamo stati un po’ troppo ermetici? Chi vivrà vedrà ed intanto che il Galoppo sia con Noi!

Autore

Libero professionista Consulente aziendale per l'organizzazione ed il marketing. Medaglia d'oro Avis - donatore di sangue. Presidente di Promosferae Ass.ne Promozione Sociale, organizzazione no profit che si occupa di cultura, sociale, formazione, ambiente. Giornalista per passione.

Scrivi un commento