Andrea Cosimi

Grazie ad una rete d’autore di Ernesto Torregrossa il Pisa batte meritatamente il solito ostico Cittadella e va all’ultima sosta al secondo posto, ad un punto dalla capolista Cremonese e tallonato dal Monza, la cui ultima vittoria lascia spazio ad enormi recriminazioni da parte dell’avversario di turno, il Crotone, e sicuramente non va giù facilmente a tutte le squadre che stanno lottando per la promozione in serie A.

Dopo la giusta sconfitta di Ascoli, i Neroazzurri sono di nuovo scesi in campo con la giusta “cattiveria”, sempre più irrinunciabile per puntare a risultati importanti. Il Pisa non può più permettersi cali di tensione o di approccio, né rivoluzioni eccessive dell’undici titolare.

Alla ripresa, sabato due aprile alle 16.15, i ragazzi di D’Angelo si presenteranno al Vigorito contro una delle favorite della vigilia, il Benevento di Mister Caserta a quota 51, ma con la partita contro il Cosenza da recuperare. Lo faranno certamente senza Marin e Lucca, squalificati e peraltro convocati in Nazionale al pari di Cohen, Hermannsson, Nagy e Puscas, tutti con rientro previsto a Pisa al massimo il 30 marzo.

Dalla trasferta in terra campana in poco più di un mese si disputeranno le ultime sette giornate. Speriamo che D’Angelo sappia caricare a mille questa ripartenza perché a questo punto, dopo ben trentuno giornate in cui il Pisa ha stabilmente stazionato tra il primo ed il quarto posto, bisogna puntare senza mezzi termini all’obiettivo massimo.

Se difesa e attacco hanno la loro ben definita identità, saranno le scelte in mezzo al campo che faranno la differenza, dove chi giocherà dovrà garantire massima intensità e “aggressività”.
Godiamoci la pausa, tra meno di due settimane anche noi tifosi e addetti ai lavori saremo chiamati agli straordinari per spingere il nostro Pisa verso la realizzazione di un sogno che dura da veramente troppo tempo.

Risultati

Monza-Crotone 1-0
Ternana-Alessandria 3-0
Parma-Lecce 0-0
Reggina-Cosenza 1-0
Frosinone-Benevento 2-0
Vicenza-Ascoli 2-0
Pisa-Cittadella 1-0
Perugia-Como 0-1
Spal-Cremonese 0-2
Pordenone-Brescia 1-1

Classifica

Cremonese – 59 punti
Pisa – 58
Monza – 57
Lecce – 56
Brescia – 54
Benevento, Frosinone – 51
Ascoli – 49
Perugia – 46
Cittadella – 44
Reggina – 43
Ternana Como – 41
Parma – 39
Spal – 32
Alessandria – 25
Vicenza, Cosenza – 24
Crotone – 19
Pordenone – 14

Prossimo turno

Cosenza-Parma
Cittadella-Ternana
Ascoli-Pordenone
Alessandria-Spal
Cremonese-Reggina
Lecce-Frosinone
Benevento-Pisa
Crotone-Perugia
Brescia-Vicenza
Como-Monza

 

Foto: Gabriele Masotti

Autore

Scrivi un commento