Per gli amanti del cinema non c’è cosa più divertente che percorrere le strade e i posti dove sono stati girati i film più famosi. È un po’ come immergersi dentro la pellicola e nelle storie più amate, con una buona dose di fantasia. A Firenze sono stati girati molti film, così è nata l’idea di organizzare dei tour guidati, rivolti ai turisti ma anche ai residenti, nei luoghi immortalati nelle pellicole.

Domenica 31 Ottobre dove una guida turistica accompagnerà i visitatori tra le vie e le piazze del capoluogo toscano, guidandoli attraverso un racconto che farà rivivere i film nei luoghi dove sono stati ambientati, con le informazioni sulla storia della città: un’esperienza interessante, sicuramente da provare.

La partenza è alle ore 10.00, con il primo percorso dedicato ad una delle commedia italiane più amate, “Amici Miei”: si va da Piazzale Michelangelo fino al Bar Necchi, dalla casa del Perozzi a Santo Spirito.

Nel pomeriggio (a partire dalle ore 16.00) c’è un secondo percorso, dedicato a diversi film ambientati in città: dai film di Leonardo Pieraccioni e Francesco Nuti alle produzioni hollywoodiane come “Inferno” e “Hannibal”, fino ad un grande classico fiorentino come “Le Ragazze di San Frediano”.

Dal film Inferno

Entrambi i percorsi prevedono un passaggio al Supercazzola Store, dove si potranno assaggiare i vini de “La Tognazza”, l’azienda nata dall’indimenticato Ugo Tognazzi, oggi portata avanti dal figlio Gianmarco. Per informazioni cinema@supercazzola.it

Dal film “I laureati”
Dal film “Ricomincio da tre”
Dal film “Hannibal”
Autore

Scrivi un commento