Tre giorni di grandi appuntamenti con musica, teatro e performance alla Villa Medicea di Coltano (Pisa), a due passi dalla stazione radio di Guglielmo Marconi. Il Teatro Nuovo di Pisa e la Proloco Coltano presentano la prima edizione del “110 Hertz Festival”. Dal 25 giugno al 10 luglio la Villa ospiterà una festa per riportare al centro la parola “comunicazione”, declinata attraverso lo spettacolo dal vivo e l’interazione tra diverse generazioni che tornano alla socialità in uno spazio immerso nel verde della campagna pisana.

Karipuna Brasilian Jazz Trio

Si parte Venerdì 25 giugno alle ore 21.00 con “I racconti dei saggi samurai” narrati da Pilar Ternera del Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno e alle 22.30 concerto di Tommaso Novi, pianista e cantautore pisano. Si continua sabato 26 giugno con i Karipuna Brasilian Jazz Trio, un viaggio nella sconfinata produzione musicale brasiliana; a seguire alle 22.30 Ascanio Celestini chiuderà la seconda giornata del festival con un racconto dedicato a mendicanti, nomadi e vagabondi a cui è stata negata ogni forma di convivenza.

Ascanio Celestini

Domenica 27 alle ore 21.00 il Teatro cantiere porterà in scena uno spettacolo ispirato alla vita e alle opere di Arthur Rimbaud dal titolo “Non c’è niente fuori” per la regia di Hengel Tappa e Sara Pirotto. Alle 22.30 Bobo Rondelli torna con un nuovo album, “Cuore libero”, le cui 12 tracce sono nate durante la pandemia e delineano un viaggio intimo e profondo dentro ai pensieri e ricordi di Bobo, toccando temi come l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo.

Ogni sera alle 19.00 spettacoli per bambini: il 25 e 26 giugno “Alice nel paese delle meraviglie”, spettacolo itinerante nel bosco, e domenica 27 “Rendez-vous”, per un tuffo nella giocoleria. Il 26 e il 27 Giugno alle ore 17.30 sono previste delle stimolanti camminate artistiche a cura di Serena Gatti- Azul Teatro. Fra uno spettacolo e l’altro ci sarà il tempo di godersi un’immersione nella natura lussureggiante di Coltano, ristorarsi in uno dei numerosi stand gastronomici e visitare la Villa Medicea o il mercatino dell’artigianato.

Il programma completo del festival si può vedere sul sito del Teatro Nuovo Pisa. Per acquistare i biglietti: https://www.ciaotickets.com/110-hertz-festival. Per info contattare: hertzfestivalcoltano@gmail.com o il numero 392/3233535. Biglietteria aperta presso il Teatro Nuovo il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Tommaso Novi

Scrivi un commento