Sesta edizione di Eliopoli Summer a Calambrone (Pisa), con numerosi spettacoli musicali, comici e artistici, talk show ed eventi per bambini, tutti a ingresso libero. In tutto 34 eventi. Ad arricchire la rassegna due date speciali, che saranno annunciate più avanti, e la festa di chiusura. La rassegna inizia il 25 giugno e si conclude il 5 settembre. Il concerto dei The Animals che avrebbe dovuto aprire la stagione purtroppo non ci sarà, visto che la tournee in Italia del gruppo inglese è stata annullata, ma non mancherà la musica per l’inizio della rassegna. Si parte con Rezophonic, concerto di musica dal vivo con artisti di varia estrazione accumunati dal desiderio di raccogliere fondi per costruire alcuni pozzi di acqua e scuole in Africa, in collaborazione con Amref. Il simbolico taglio del nastro di Eliopoli Summer 2021 avverrà da parte dell’assessore al Turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini. Saliranno poi sul palco Roy Paci (special guest), Marco Garrincha (Le Vibrazioni) e tanti altri artisti per un inizio all’insegna della musica, delle emozioni e della solidarietà.

La serata del 24 luglio, organizzata a cura de La Nazione, vedrà salire sul palco di Eliopoli le “Dolce vita”, che si esibiscono nel loro tour 2021 con special guest Riccardo Fogli. Cristiano Turato, ex cantante de I Nomadi, sale sul palco il 31 luglio con un omaggio a I Nomadi; il 26 giugno numerosi artisti proporranno le migliori canzoni di Sanremo e poi tanti gruppi musicali si esibiranno in tributi di grande qualità dagli ABBA, a Lady Gaga, Negramaro, Jovanotti, Renato Zero, Bruce Springsteen e, per finire, come ogni anno, le note di We Are The Champions dei Queen. A condurre i talk show “Venerdi da Star” sarà il giornalista Massimo Marini.

L’attrice Giuliana De Sio il 20 agosto riceverà il premio alla carriera Eliopoli 2021; quella stessa sera sul palco saranno presenti Giobbe Covatta, Renzo Macelloni e Marco Martinelli. Il 16 luglio interverranno Marino Bartoletti, Ubaldo Pantani, la campionessa di windsurf Alessandra Sensini e Riccardo Cucchi della Rai.

Il 30 luglio sarà la volta di Vladimir Luxuria, Garrison Rochelle coreografo di Amici, RosAria Renna da Radio Montecarlo e Butinar. Il 6 agosto avremo l’attrice Lunetta Savino, la giornalista RAI Tiziana Ferrario, Alessio Selvaggio da All Togheder Now e Martina Iacomelli.

Nelle serate all’insegna delle risate si esibiranno Paolo Migone il 18 luglio, Katia Beni l’8 agosto, i comici livornesi Marmugi, Pasqui e Cesca il 25 luglio; la serata del 26 agosto (organizzata da La Nazione) vedrà impegnati i comici di Aria Fresca Graziano Salvadori e Alessandro Paci; il 19 agosto l’esilarante gruppo della serie tv “I Delitti del Barlume”.

KIDS serate per bambini e famiglie con BODYLAB il 27 giugno, Mister David il 4 luglio, Lorenzo Clown il 1 Agosto, Nicola Pesaresi ventriloquo il 22 Agosto e Deni’ Magic il 29 agosto.

ELIOPOLI INCONTRA

Il quotidiano Il Tirreno ha organizzato due serate: il 9 luglio interverrà il viceministro alle infrastrutture Alessandro Morelli e il sindaco di Pisa Michele Conti, intervistati dal direttore del Tirreno Stefano Tamburini e da Massimo Marini; il 15 luglio Piero Fassino, presidente della Commissione esteri della Camera e autore del libro “Dalla Rivoluzione alla Democrazia”. Il 13 agosto (incontro organizzato da La Nazione) sarà presente il vice ct della Nazionale di calcio Chicco Evani.

Il 4 agosto la Navicelli spa presenta un evento dedicato alla nautica pisana. Il 23 luglio il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Deborah Bergamini salirà sul palco di Eliopoli insieme alla vice sindaco di Pisa, Raffaella Bonsangue. Saranno intervistate dal direttore da La Nazione Agnese Pini. Il 2 settembre serata con gli assessori Pierpaolo Magnani e Sandra Munno del Comune di Pisa, insieme ad alcune giovani “eccellenze” pisane. Il 31 agosto serata dedicata ai drammatici fatti del Moby Prince e dell’esplosione alla stazione ferroviaria di Viareggio, alla presenza dei sindaci di Livorno, Luca Salvetti, e di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, oltre ai rappresentanti delle associazioni delle vittime

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione che deve essere effettuata online attraverso il sito internet di Eliopoli Summer www.eliopolisummer.it.

Autore

Scrivi un commento