L’estate appena iniziata, la voglia di divertirsi con gli amici, una festa organizzata in casa per brindare alla fine della scuola. Il finale però è da incubo, con una violenza sessuale subita da una ragazza di quindici anni. È successo a Marina di Grosseto sabato scorso, in un bagno vicino al porticciolo turistico.

Ad abusare della quindicenne sarebbero stati re ragazzi, tra i sedici e i diciassette anni. A un certo punto l’hanno chiusa in bagno e, mentre uno di loro faceva il palo, due hanno abusato di lei, procurandole anche delle ferite utilizzando alcuni oggetti. Ad accorgersi che stava accadendo qualcosa di brutto è stato un altro giovane presente alla festa, intervenuto per porre fine alla violenza. La ragazza ha aspettato qualche giorno prima di raccontare tutto ai genitori, che l’hanno accompagnata al pronto soccorso.

Dopo le cure e la denuncia alle forze dell’ordine sono partite le indagini. Si parla anche di un video con alcune scene della folle serata, finito nel vortice delle chat tra ragazzi. La quindicenne, che conosceva bene i propri aggressori, ha fatto i nomi agli inquirenti. Sarebbero tutti della zona di Grosseto. Intanto la procura dei minori di Firenze ha indagato i tre ragazzi accusati dalla quindicenne con l’accusa di violenza sessuale. Sequestrati i telefoni cellulari dei tre.

Autore

Scrivi un commento